Dal 1993 Legambiente è organizzatore dell’evento “Puliamo il Mondo” in Italia, un evento dalla portata mondiale che viene celebrato negli stessi giorni in tante parti d’Italia e del mondo. Anche il Presidio territoriale Afragola-Casoria di Libera quest’anno sarà protagonista. Il 28 e 29 Settembre 2012 nella Villa Comunale di Casoria ci sarà una due giorni dedicata esclusivamente alla cura dell’ambiente e al vivere responsabilmente. Stand, punti informativi sul riciclaggio, raccolta differenziata, agricoltura biologica.
Il Presidio Territoriale Afragola-Casoria di Libera ci sarà con un proprio stand insieme alla Fattoria Sociale Fuori di Zucca e alla N.C.O( Nuova Cucina Organizzata). In questo stand si potranno trovare tanti prodotti sani e biologici( vino, caffè, melanzane, zucchine etc) nati su terreni confiscati alla criminalità, su terreni riscattati che grazie al lavoro di tante persone oneste sono riusciti a portare frutti meravigliosi. Si potrà capire come vengono
fatti questi prodotti e da chi vengono fatti. Ci sarà inoltre un punto informativo dove le persone potranno trovare tutte le info sulle attività del Presidio.
Inoltre, ricordiamo a tutti che Venerdì 28 Settembre alle 20 e 30 si potrà assistere gratuitamente al concerto di Enzo Avitabile che dopo il grande successo al Festival del Cinema di Venezia riprende il suo tour di concerti.
Presidio Afragola-Casoria
Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie