E’ arrivato venerdì 22 aprile, in tutti i cinema italiani , ‘Faccio un salto all’Avana’, il nuovo film – commedia di Dario Baldi con Enrico Brignano, Francesco Pannofino e Aurora Cossio.
Protagonista del film i due fratelli romani Fedele e Vittorio, orfani e dai caratteri opposti: buono, gentile disponibile il primo, sveglio, cinico e prevaricatore l’altro. I due crescono insieme e si sposano con due sorelle, figlie di un ricco imprenditore, il commendator Siniscalco, cercando di sistemarsi.
Fedele si rivela un buon marito, assolve ai suoi doveri matrimoniali, mentre Vittorio gioca, accumulando debiti, e tradisce la moglie. Un giorno la sua auto viene ripescata in fondo a un lago e tutti lo piangono morto: a Fedele spetta il compito di badare alla cognata e alle nipotine gemelle. A gravare su di lui ci sono anche il debito da risarcire al suocero e una moglie irascibile. Ma un giorno, casualmente, dopo 6 anni, Fedele e la famiglia scoprono, durante una trasmissione di balli latino americani, provenienti da Cuba, che Vittorio è ancora vivo e si trova all’Havana. Nel tentativo di riportare a casa Vittorio, facendo leva sui suoi sentimenti familiari, Fedele si reca a Cuba, dove scopre che il fratello è conosciuto col nome di El Tiburon , ed è famoso per organizzare piccole truffe nei confronti dei turisti insieme alla sua compagna Almadedios.
Come andrà a finire, dunque, questa divertentissima commedia? Beh, come sempre, non mi resta altro che augurarVi buona visione!