Fatturazione elettronica: Digital Day – Nozioni intelligenti in Camera di Commercio di Napoli

Tutti, dalle grandi aziende italiane, fino al piccolo artigiano locale, dovranno adeguarsi alle nuove regole di fatturazione che implicano l’utilizzo di posta elettronica certificata e firme digitali.
Per questa ragione pochi giorni fa a Roma, si è riunita la rete dei Digital Champions italiani e, in collaborazione con Unioncamere, Infocamere  e Camera di Commercio dando  vita ad  una giornata il cui obiettivo principale è stato quello  di agevolare le imprese ad adeguarsi alle nuove regole di fatturazione e di condividere informazioni utili con i Digital Champions italiani che, diventeranno, a partire dal 9 marzo, delle “antenne” pronte a restituire le informazioni acquisite  alle imprese e alle PA locali.

 

A tal fine, la Camera di Commercio di Napoli ha organizzato, per lunedì 9 marzo, con inizio alle 10.30 un incontro dal titolo “Digital Day – Focus sulla fatturazione elettronica”, nella sala Sala Convegni – II° Piano Via S.Aspreno, 2 – Napoli.

ll Digital Day avrà un’interessante appendice rappresentata da un focus sulla fatturazione elettronica, rivolto a piccole-medie imprese, associazioni di categoria, professionisti e pubbliche amministrazioni.

Il prossimo 31 marzo scatta dunque l’obbligo da parte delle imprese di utilizzare in via esclusiva la fatturazione elettronica verso le Regioni e le Amministrazioni Locali, Camere di Commercio incluse.

Un obbligo di legge che cambierà radicalmente i rapporti tra PA e fornitori, consentendo alle imprese un risparmio di circa 500 euro l’anno.

Il programma della giornata prevede i seguenti interventi e presenze:

SALUTI: Maurizio Maddaloni – Presidente CCIAA Napoli

INTRODUZIONE E MODERAZIONE: Giovanni De Caro – Digital Champion Napoli

LA FATTURA ELETTRONICA – ISTRUZIONI PER L’USO: Giuseppe D’Anna – Digital Champions

SERVIZIO GRATUITO EROGATO DALLE CAMERE DI COMMERCIO ALLA PMI: Antonella Marra – Infocamere

CONCLUSIONI: Luigi Iavarone – Vice Presidente CCIAA Napoli

Share This Post