FAZIO SAVIANO: COPPIA VINCENTE

 

E’ andata in onda lo scorso 8 novembre, su Rai3, Vieni via con me, la seguitissima trasmissione condotta da Fabio Fazio e Roberto Saviano. La prima parte della serata è stata dedicata da Saviano al ricordo di Giovanni Falcone, il magistrato impegnato nella lotta contro la mafia e ucciso nel maggio del 1992, nella tristemente nota strage di Capaci. Giovanni Falcone era un uomo solo, come lo ha definisce Saviano, che ha lottato contro la mafia fino al suo ultimo istante di vita. Saviano, con stralci di trasmissioni e di giornali dell’epoca, ripercorre la storia di Falcone e della lotta che insieme a Borsellino il magistrato siciliano ha condotto contro la criminalità organizzata.

Ospiti d’onore della serata sono stati Roberto Benigni e Nichi Vendola, presidente della Regione Puglia. E’ proprio a quest’ultimo che Fabio Fazio ha affidato il compito scomodo di parlare del delicato tema dell’omosessualità. Vendola si presta al gioco e, foglio alla mano, duetta con Roberto Saviano nell’elencare tutti i modi in cui sono definiti gli omosessuali. Provocatorio, Fazio gli chiede se è meglio guardare le belle ragazze o essere gay. Vendola risponde con saggezza: “meglio essere felici”.

A seguire su Rai 3 la trasmissione sono stati 7.623.000 telespettatori, per il 25,48% di share. Durante la serata si sono verificati picchi superiori ai 9.300.000 spettatori e al 32% di share.

Dopo un esordio così vincente attendiamo con ansia le prossime tre puntate!

Share This Post