Visualizzazioni:
198
Si è chiusa la scorsa domenica la prima stagione congressuale campana di Fdi-An, che ha visto rinnovati i suoi organi di governo regionale e provinciali. Circa 9000, tra simpatizzanti ed iscritti, si sono recati, tra sabato e domenica, ad esprimere la loro preferenza per una delle diverse idee di partito in campo, affollando numerosi seggi, presenti su tutto il territorio regionale.
In provincia di Napoli, sono stati 1.200 i votanti, che hanno contribuito ad eleggere
Antonio Iannone, ex presidente della provincia di Salerno, a coordinatore regionale; mentre Arturo Sorrentino si è aggiudicato la poltrona di coordinatore di Napoli provincia, superando di poco, in una contesa appassionante ma leale,
Luca Scancariello, tra i fondatori del progetto, guidato a livello nazionale da
Giorgia Meloni.
La comunità militante di Casoria, comunque, chiude da protagonista la tornata congressuale, ponendosi con Scancariello alla guida del 40 % del partito. E registrando i successi individuali di Giuseppe Notaro, eletto al coordinamento regionale (secondo più votato in provincia di Napoli, con 389 voti); e di Francesca Pollio e Nicola Mangani, eletti al coordinamento della provincia di Napoli (finendo rispettivamente prima, con 272 voti, e secondo, con 259 voti, tra gli eletti).
A tutti loro, le più sincere congratulazioni da parte di iscritti e simpatizzanti di Casoria.