Il film prodotto dalla Pubblica Amministrazione “Gli assassini sono usciti”.
CASORIA ° LO SCASSABOLLE a cura di Michele Mitraglia
Al Cinema Rossi, al Super Cinema ed al Cinema Italia presto “Gli assassini sono usciti”. Un altro dei film contestatari (ma fino ad un certo punto) di Mauro D’Anna e Lucrezia Bollo.
Mauro e Lucrezia, come è noto, sono figli e nonni di una penna nata nel pieno del centro storico di Casoria. A pochi passi dalla bellissima (e ormai chiusa) Cappella del Carmine, il vecchio Municipio e il Carcere Mandamentale di Casoria. A tempo poi (non perso) si occupano di raccontare.
Per una strana coincidenza anche l’aiuto regista del film appartiene alla stessa famiglia: si tratta di Carmela Marigliano, nostra carissima amica, vive a Mergellina, ospite, a volte, di sotto a roce.
I primi passi di questo racconto sono quanto mai promettenti. La sua preparazione, il suo gusto si sono subito imposti e naturalmente la curiosità da parte di tutti è notevole.
Il Gelsomino o il Cardinale Sepe: a chi?
Per un ragazzino è un cognome che suscita tanti ricordi. Sepe vuol dire non solo la Facoltà Teologica di Capodimonte dove ha studiato il prelato che è Crescenzio Sepe, costruita negli anni 70 dalla famiglia Sepe. Vuol dire anche Cinema Teatro Gelsomino. Vuol dire i ricordi di tante generazioni. Non c’è sessantenne di Casoria e di Afragola che non abbia passato pomeriggi e sere in questo Cinema. Oggi vuol dire, grazie a Gianluigi Ostieri, anche teatro. Vuol dire incontro ed appuntamento per tantissime famiglie che si rivedranno grazie a Maria Mazza (23 febbraio “il bello della diretta”), Pascià il 9 marzo, Putiferio il 23 marzo, Francesco Cicchella il 25 marzo, Nathalie Caldonazzo il 6 Aprile e tanto altro.
Il 23 febbraio sarà la verve comica di Maria Mazza il motivo di incontro di tantissimi amici che vedono nella cultura e nel divertimento teatrale l’occasione per rivedersi ed incontrarsi.
Scandali
Il…. Prete cieco, Suore mute
Ci sono stati nel corso degli anni 80 tantissimi incontri tra la camorra e la Chiesa. Incontri di ravvedimento, di remissione dei peccati e di contributi in danaro ed opere da parte di famosi appartenenti alla malavita organizzata e gli appartenenti alle confessioni religiose.
Anche la Chiesa Evangelica Cristiana, oltre a quella Cattolica, si è impegnata nella remissione dei peccati di persone legate al mondo della cronaca nera e giudiziaria, delle corse dei cavalli e del commercio.