Formazione giornalistica, Francesco Giorgino alla Camera di Commercio di Napoli N – Ai fini della formazione professionale continua per i giornalisti, martedì 4 giugno alle ore 10.00 la Camera di Commercio di Napoli ospiterà l’evento “Giornalismo, Politica, Imprese. La deontologia”. Francesco Giorgino, volto storico del TG1 e docente universitario di comunicazione e marketing, incontrerà i giornalisti per discutere di informazione e delle sue connessioni con politica e imprese. Interverranno anche Massimiliano Musto, consigliere regionale dell’ODG Campania, e Fabrizio Luongo, vice presidente vicario della Camera di Commercio di Napoli. Ad aprire il dialogo tra esperti di comunicazione sarà Ciro Fiola, presidente della Camera di Commercio di Napoli. Un incontro per consolidare la conoscenza di tematiche fondamentali per la professione giornalistica e per discutere di vecchie e nuove norme relative alla deontologia professionale. Un’occasione per tenersi aggiornati sulle problematiche connesse all’informazione e per dare ai giornalisti gli strumenti idonei a raccontare una realtà sempre più complessa.
Nel corso della mattinata sarà presentato, inoltre, l’ultimo libro di Francesco Giorgino dal titolo “Alto Volume. Politica, comunicazione e marketing”.
L’evento, promosso da Kompetere Journal, Assostampa Napoli Nord e Ordine dei Giornalisti della Campania, riconoscerà ai giornalisti 6 crediti per la formazione continua professionale.