A Casoria, sorprendersi nel trovare una strada ripulita e finalmente libera dai rifiuti, non deve indurre a pensare che la situazione possa restare tale a lungo e che quella della spazzatura sia una preoccupazione di cui potersi liberare in modo definitivo.
Lo scorso 31 agosto, infatti, in Via Duca D’Aosta, la zona antistante la chiesa di Santo Antonio Abate, l’ Istituto Comprensivo Palizzi e l’ISIS Andrea Torrente, si presentava totalmente sgombra dai rifiuti, come testimoniano le foto scattate, appunto, in data 31/08/2011.
Le difficoltà incontrate dagli automobilisti e dai pedoni che ogni giorno percorrono quella strada, così come dai fedeli disturbati dall’odore nauseabondo persino all’interno del cortile della parrocchia, sembravano essere problemi archiviati.
Ecco, invece, le foto scattate questa mattina, domenica 4 Settembre 2011.
Come si può ben vedere, la situazione è tristemente degenerata; sacchetti, scatole, buste e materiali vari sono ricomparsi e continuano a mortificare il nostro territorio.
Augurandoci di tornare presto a raccontare di un cambiamento in positivo, confidiamo nella buona volontà dei cittadini e degli addetti ai lavori, nel loro desiderio di civiltà e di riscatto per la città di Casoria.