Grande fermento a Casoria per l’arrivo della nuova società presieduta da Riccardo Franceschini, dirigente di lungo corso che vanta esperienze di alto profilo in piazze come Avellino, Messina, Latina, Castellammare e Torre Annunziata.
“Avevamo già provato a rilevare il titolo del Casoria dal vecchio presidente, Palmentieri. Poi si è palesata l’opportunità del titolo del Giugliano e ho deciso di offrire il titolo alla città, nonostante il corteggiamento di altre importanti realtà” dichiara Franceschini, che poi aggiunge: “Casoria ha sicuramente un pubblico esigente, ma credo ci siano le condizioni e l’ambiente ideale per lavorare serenamente e costruire un progetto solido e duraturo”.
Un progetto che prende il nome di “Internapoli Casoria”, richiamando i fasti dello storico Internapoli 1909. “Casoria è la casa madre di questo progetto, anche grazie alla sua vicinanza al capoluogo. Un po’ come accadde per il Campania Ponticelli, che giocava al San Paolo avendo la sua casa a Ponticelli”.
Il logo è già pronto e sarà svelato a tempo debito, ma nel frattempo Franceschini rivela che l’Internapoli Casoria giocherà con la maglia viola, pur provando a cercare degli abbinamenti capaci di richiamare anche I colori dello storico Internapoli. “Siamo un’unica realtà e Casoria è il cuore del progetto”.
Il presidente, poi, scioglie gli ultimi nodi: “Giocheremo sicuramente le gare interne al San Mauro, dove abbiamo trovato la grande disponibilità del Sindaco. Adesso stiamo effettuando I lavori al manto erboso, lavori che la ditta a cui abbiamo affidato l’appalto ci ha assicurato finiranno entro un mese”
Gli allenamenti cominceranno probabilmente lunedì prossimo a Cancello, dove l’Internapoli Casoria si allenerà per l’intera stagione. “Una scelta per preservare il terreno di gioco del San Mauro” assicura Franceschini.
Sugli sviluppi per un eventuale ripescaggio, la società è serena e continuerà a lavorare a prescindere dal risultato. “I tifosi possono stare tranquilli, stiamo allestendo una squadra che è un mix di giovani e di calciatori esperti capaci di trascinare il gruppo. Siamo ‘esperti e vaccinati’ al punto tale da garantire una squadra competitiva, a prescindere dalla categoria a cui prenderemo parte”
La presentazione del progetto avverrà nella camera consiliare cittadina, presumibilmente ad inizio settembre.