È prevista per il prossimo 15 dicembre l’appuntamento con la “Giornata del Tesseramento”, organizzata alla scopo di promuovere la campagna di adesioni a “Fratelli d’Italia”, che si chiuderà il 23 dicembre.
“Nonostante il frangente drammatico comporti una sempre maggiore sfiducia dei cittadini, nei confronti dei partiti e della politica in genere, – afferma Luca Scancariello, portavoce della Costituente provinciale di Napoli del partito fondato da Giorgia Meloni, – abbiamo scelto di metterci ancora una volta la faccia, rammentando a tutti che c’è ancora modo di cambiare l’Italia, dando forza attraverso l’adesione individuale al nostro partito.
Noi siamo quelli che sono rimasti dalla stessa parte; che non sono finanziati dalle lobbies, e non sono ispirati da guru. Siamo quelli che, per primi, hanno combattuto perché fossero favoriti i processi di partecipazione democratica; che per primi hanno denunciato lo scandalo delle “pensioni d’oro”, che si sono schierati contro l’amnistia e l’indulto e l’abolizione del reato di immigrazione clandestina. Siamo coloro i quali hanno ancora il coraggio di parlare di identità, solidarietà e libertà. Per questo, domenica 15 dicembre, saremo in diverse piazze della provincia, da Acerra a Sorrento, passando per Casoria, per continuare quel confronto con i cittadini, al quale non ci siamo mai sottratti”.