CASORIA, 18 novembre 2016 – L’Amministrazione comunale di Casoria ha scelto di celebrare la Giornata internazionale dell’Infanzia al nascente parco di via Michelangelo. Il sindaco Fuccio ha invitato le scolaresche del territorio e i boy scouts a prendere parte domenica 20 novembre alle ore 12 alla manifestazione “Pianta un seme”, in cui saranno protagonisti gli stessi alunni delle scuole casoriane con la piantumazione di alberi e piante.
“Vogliamo che i ragazzi del territorio, dai più piccoli agli adolescenti, sentano loro questo spazio. Saranno le sentinelle di questo progetto, che sarà presentato a fine mese e partirà subito con un cantiere. Come promesso, l’inaugurazione avverrà entro dicembre e i bambini vigileranno ogni domenica sui lavori, assistendo tappa dopo tappa all’evoluzione del progetto fino all’apertura definitiva del parco”, spiega il sindaco di Casoria, Pasquale
Fuccio.Attesi per domenica, accompagnati dai loro genitori, gli alunni dell’Istituto comprensivo “Puccini”, quelli dell’Istituto “Palizzi”, “Ludovico da Casoria”, Moscati-Maglione”, “Carducci-King” e 5° Circolo. Protagonisti saranno anche i boy scouts della sezione di Casoria. “E’ una sfida a cui teniamo tantissimo – prosegue Fuccio –, in ballo c’è il futuro dei nostri figli. Restituire alla città un polmone verde di 30mila metri quadrati vuol dire far ripartire Casoria, darle una scossa, una connotazione diversa, lontana dagli stantii cliché di città dormitorio o appendice inquinata di Napoli. E’ uno dei tasselli fondamentali di quella rivoluzione della normalità che dovrà accompagnarci per l’intera durata di questo progetto di governo nato a giugno scorso per volere dei casoriani”.