Galà internazionale della Danza

Anche quest’anno non poteva mancare, al Teatro delle Palme, l’importantissimo appuntamento con il “Galà Internazione di Danza”.

L’intera manifestazione è stata prodotta da Soulful Srl vedendo come direzione artistica e organizzativa rispettivamente il Primo Ballerino del Teatro San Carlo di Napoli, Alessandro Macario e l’abilissimo Marcello Pepe.A dare inizio allo spettacolo Magali Guerry e Davit Galstyan hanno danzato sulle musiche di Ludwig Mincus una coreografia di Marius Petipa,“ Paquita”.

Questi due grandi solisti del Ballet du Capitole de Toulouse  hanno ceduto la scena a Stefania Figliossi e Philippe Kratz, che sulle note di Georg Friedrich Haendel hanno interpretato la coreografia di Mauro Bigonzetti, “Come un respiro”.Direttamente dal piccolo schermo, Amilcar Moret Gonzalez ci ha deliziati con la simpatica coreografia “ El manisero”.Altri due grandi repertori classici, “Don Quixote” e “Il Corsaro”, sono stati proposti al grande pubblico presente in sala. Ad eseguirli, rispettivamente, due emozionanti coppie di grandi artisti: Ambeta Toromani con Alessandro Macario, e Magali Guerry accompagnata dal solista Davit Galstyan.

Ad emozionare i presenti, il grande Luciano Ligabue è stato il sottofondo della coreografia di Mauro Bigonzetti portata sul grande palco da Stefania Figliossi e Philippe Kratz. I due artisti hanno eseguito la coreografia “Ho messo via” in modo spettacolare, suscitando grandi applausi da parte degli spettatori. Un ottimo intreccio tra musica e danza.A chiudere la serata Ambeta Toromani con il suo partner Alessandro Macario, hanno rappresentato la coreografia del grande maestro Amedeo Amodio “La Carmen”, una storia di amore e morte, che narra la vita di una splendida ragazza forte e passionale, ma allo stesso tempo fragile che combatte fino  all’estremo per ottenere la sua libertà.

Tutto è stato introdotto ed accompagnato dalla professionalità e bravura della presentatrice, nonché addetta all’ufficio stampa, Elisabetta Testa.

 

Share This Post