Maratona: una passione che non si spegne. Gerusalemme: un percorso suggestivo in un angolo incantevole. Il sole ha illuminato la suggestiva Gerusalemme. Una corsa dura con salite e discese continue, quasi interamente nel centro della città con un paesaggio emozionante nella “Old City” tra la Porta di Jaffa e la Porta di Sion! Tanti gli italiani presenti e tra essi spiccava certamente questo gruppo allegro e variegato di Napoletani i quali hanno contribuito al buon umore e all’unione della comitiva italiana.
Gerusalemme è una città che provoca emozioni indicibili e un esperienza religiosa e culturale unica mista a
visite interessanti e avventure divertenti. Oltre ai siti storici e archeologici la città è sorridente, colorata e più attraente che mai. Eccezionale la sintesi tra antico e moderno: una città speciale agli occhi del mondo intero. Un esperienza indimenticabile. Gerusalemme è anche una metropoli moderna piena di vita ed emozioni. Masada uno dei luoghi più affascinanti d’Israele, fortezza di Erode praticamente inespugnabile. il mar Morto, il bacino più basso del mondo con i suoi mistici poteri curativi.
Ho ammirato le bellezze di Gerusalemme e Betlemme, la grotta della Natività, la Pietra Santa dove Gesù è stato deposto dopo la crocifissione per essere poi avvolto nel sudario, il Santo Sepolcro, il Muro del Pianto, il Monte degli Ulivi, la Basilica delle Nazioni e l’Orto dei Getsemani, un luogo semplice ma di grande suggestione dove Gesù venne arrestato dopo il tradimento di Giuda, la tomba della Vergine Maria ai piedi del Monte degli Ulivi. Un prezioso pellegrinaggio per imparare a guardare ogni cosa con gli “occhi di Dio”. Gerusalemme: nessuna città della terra è più sacra di questa!