“Giochi all’aperto”: giornata di formazione sportiva

L’esecutivo comunale presieduto dal sindaco Salvatore Sannino ha promosso, su proposta dell’assessore allo Sport, Antonio Riccardi, la manifestazione formativa “Giochi all’aperto”.

L’iniziativa, ideata con la collaborazione con le associazioni sportive locali, si svolgerà domenica 23 settembre in via Meucci, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, nel tratto stradale compreso tra viale delle Industrie e viale Michelangelo, chiuso, per l’occasione, al transito veicolare.

“All’interno dell’isola pedonale, bambini ed adulti parteciperanno, gratuitamente, alle sei discipline sportive programmate, con l’obiettivo di offrire non solo un momento di aggregazione ma anche di far loro conoscere le

tecniche delle diverse attività agonistiche”, afferma l’assessore Riccardi.

 

Gli iscritti saranno impegnati in giochi di minibasket 3×3 (Vbf Casavatore), di pattinaggio a rotelle (Skating Gima e Skating Orichieda), di tennis (Top one), di minicalcio 3×3 (Olimpya Casavatore), di danza sportiva (Gianco Club) e di arti marziali,

La partecipazione può essere singola o a minisquadre; i partecipanti potranno rappresentare le sette contrade folcloristiche in cui è suddiviso il territorio comunale, l’associazionismo culturale o sociale, lo stesso gruppo di amici, di famiglia, di scuola, di parrocchia.

Via Meucci sarà attrezzata con impianti ginnici per la pratica sportiva e da una serie di gonfiabili allestiti per alimentare il divertimento.

I rappresentanti delle associazioni sportive che hanno contribuito all’organizzazione della giornata formativa offriranno, inoltre, esercizi dimostrativi e spiegheranno, agli atleti del momento, le principali tecniche degli sport praticati.

Claudio Filippini – capo ufficio Stampa

 

Share This Post