“Stamane abbiamo parlato con il Rettore della Federico II – dichiarano il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il Presidente della Confederazione degli Studenti della Federico II Marcello Framondi – e ottenuto per lunedì 7 Novembre che l’ Ateneo proclami il lutto universitario e metta le bandiere a mezz’ asta. Tra l’ altro lo stesso Rettore Marrelli ci ha assicurato che parteciperà ,con una delegazione di docenti e studenti, ai funerali del giovane Carlo Cannavacciuolo. Il suo assassinio per noi è inaccettabile.
Non solo vogliamo giustizia ma pretendiamo che le autorità agiscano in fretta nel trovare i responsabili di questo orrore. Oramai
Napoli e provincia sono più simili al Far West che alle normali città europee”.
“La raccolta fondi – spiega Francesco Testa Presidente del Consiglio di Ateneo degli Studenti della Federico II – per la taglia sugli assassini di Carlo prosegue senza sosta. Noi vogliamo giustizia e soprattutto la vogliamo presto. Ci auguriamo che le forze dell’ ordine riescano ad assicurare i colpevoli di questo assassinio alla giustizia prima che la nostra taglia sia emessa ufficialmente”.