Nella suggestiva cornice di Villa Campolieto, una delle più belle ville di Ercolano, si è svolta la X° edizione di “Giovani Talenti della Moda”.
Tra gli oltre 100 allievi provenienti da scuole ed accademie di tutto il territorio nazionale hanno spiccato, per la loro creatività, competenza e per la cura sartoriale, gli allievi della storica scuola casoriana, la S.P.M. Bassolino, accademia di Moda e Designer, aggiudicandosi 3 premi importanti, con stage presso prestigiosi atelier e maison di moda italiana tra cui Laura Biagiotti, Raffaella Curiel, Valentino, Germano Reale, etc.
I nomi degli allievi premiati sono: Vincenzo Di Gennaro, Tina Mazzola, Valeria Orefice.
Ancora una volta un successo per le sorelle Annamaria e Dora Bassolino che confermano che il loro traguardo più grande è quello di riuscire a trasmettere ai propri allievi la fiducia in se stessi e nelle proprie possibilità, il coraggio di confrontarsi nella consapevolezza di essere supportati da adeguate conoscenze delle tecniche sartoriali, e dall’elevata professionalità, nonché dalla ricerca continua per garantire il prestigio che contraddistingue la tradizione dell’Alta Moda Italiana in tutto il mondo.
La SPM Bassolino – Accademia di Moda e Designer di Casoria, realizza da oltre 30 anni la formazione di giovani designer di moda, accumulando successi e riconoscimenti nazionali ed internazionali.
Annamaria e Dora Bassolino, affiancate da un team di professionisti del Fashion System, preparano e proiettano sul mercato del lavoro dei veri talenti.
I neo designer selezionati dalla SPM Bassolino hanno ideato dei capi di Alta moda, creati con la professionalità dei grandi couturier, tutti rigorosamente rifiniti a mano, utilizzando tessuti pregiati, come seta, chiffon, satin, organza, arricchiti da ricami preziosi sapientemente cuciti.
Grande tradizione sartoriale appresa ed applicata dai giovani talenti che, con tenacia e dedizione, esaltano la storica accademia SPM.