Venerdì 29 dicembre nella storica cornice del Duomo di Aversa, si è svolto un grande evento di solidarietà a favore dell’Associazione Michele Novaro, dedicato ai bambini disabili di Acerra. All’associazione sono stati donati dall’Ordine ONG al merito del Regno dei SS. Pietro e Paolo magliette, strumenti per bambini e e un fondo per la ristrutturazione delle loro sedi. La serata ha visto partecipe il coro di voci bianche e bambini disabili diretto dall’insegnante Irene Tortora, che ha intonato musiche natalizie e brani tratti da noti musical. Il tenore napoletano Giuseppe Gambi è intervenuto in qualità di ospite d’eccezione interpretando l’Inno di Mameli e l’Ave Maria di Schubert accompagnato dalla pianista Lauren. Erano presenti in sala il Presidente
dell’Associazione Maria Teresa Visone, l’ordine dei Cavalieri di S.Pietro e Paolo nelle figure del Principe di San Pietro Marcello Maria I°, la Principessa Anlizage Silvia-Dinolfi, il Cavaliere di Gran Croce Alessandro Della Posta, il Cavaliere di Gran Croce Ambasciatore Itinerante Pietro Passariello, il Cavaliere di Gran Croce Antonio Romano , il Cavaliere di Gran Croce Nicola Murolo. Presente in sala anche il Sindaco di Acerra Raffaele Lettieri e alcuni esponenti della Associazione Arcobaleno di Acerra, che precedentemente aveva già avuto in donazione un furgone per alimentari.
Giuseppe Gambi e il Sindaco Lettieri hanno ricevuto un importante riconoscimento dal Comandante dei Corpi Sanitari Alessandro Della Posta.
Gambi il prossimo 5 gennaio sarà protagonista, insieme alla pianista e soprano Lauren, del “Gran Concerto dell’Epifania” a Giugliano in Campania, alla Parrocchia San Matteo Apostolo, in uno scenario suggestivo del “Presepe Vivente” composto da oltre 100 fra artisti e comparse.