Gli spunti della puntata di ieri, mercoledì 17 gennaio: Iacobelli: “Chi critica il Napoli capisce poco di calcio!”

E ancora: “Vargas talento puro, tra Lavezzi e l’Inter non c’è nessuna trattativa”

Intervenendo nel corso della trasmissione Salotto Azzurro, in onda ieri su Telecapri Sport (replica prevista per stasera, ore 21:00), il giornalista Xavier Iacobelli ha difeso Mazzarri e le sue convinzioni tattiche, che non andrebbero cambiate neanche quando il Napoli affronta, in casa, avversarie di caratura medio-bassa, votate solo al contenimento: “Non credo sia un problema tattico – ha spiegato Iacobelliquando le piccole sono bene organizzate e indovinano la partita, come il Bologna lunedì, c’è sempre da soffrire. In questo turno di campionato, tanto per fare un esempio, anche la Juve è stata fermata in casa, ma nessuno ne ha fatto un dramma a Torino. A Napoli invece c’è chi apre un processo ad ogni mezzo passo falso degli azzurri, dimenticando gli straordinari risultati che sta raggiungendo questa squadra. Io dico, con molta franchezza: chi critica il Napoli capisce poco di calcio!”. “Lasciate lavorare tranquillamente Mazzarri ed il suo gruppo – ha proseguito Iacobelliperché i risultati stanno arrivano e continueranno ad arrivare. Il Napoli ha compiuto un’impresa meravigliosa in Europa, è ovvio che, per chi non è abituato a lottare su più fronti, qualcosa si perda per strada in campionato, dove comunque gli  azzurri chiuderanno la stagione con un piazzamento onorevole”. Iacobelli ha inoltre esaltato il progetto portato avanti in questi sette anni da Aurelio De Laurentiis: “L’acquisto

prospettico di un talento come Vargas è un ulteriore segnale di quali siano le ambizioni di questa Società. E chi sospetta che il cileno sia stato ingaggiato per preparare l’addio a Lavezzi dico che, ad oggi, non esiste alcuna trattativa tra Napoli ed Inter che riguardi il passaggio del pocho in nerazzurro”.

 

E. Calaiò: “In questo Napoli avrei fatto volentieri la riserva”

“Mi sarebbe piaciuto giocare con Cavani, che ammiro molto anche per le sue qualità umane”

Intervenendo nel corso della trasmissione Salotto Azzurro, in onda ieri su Telecapri Sport (replica prevista per stasera, ore 21:00), l’attaccante del Siena Emanuele Calaiò ha ricordato con piacere i suoi trascorsi in maglia azzurra: “Non dimenticherò mai questa esperienza, tra le più importanti della mia carriera – ha dichiarato Calaiòho tanti ricordi bellissimi. L’emozione più grande? Sicuramente la partita di Marassi che ci riportò in Serie A insieme al Genoa. Il gol che ricorderò per sempre? Facile: quello segnato al Lecce”. Alla domanda del conduttore Carlo Cristarelli, che gli ha chiesto se oggi avrebbe preferito essere protagonista a Siena o comprimario a Napoli, Calaiò ha risposto dribblando il quesito: “Questo è un vero trabocchetto… Come faccio ad esprimermi? A Siena sto benissimo, ma come certo non mi sarebbe dispiaciuto di fare la Champions’ con il Napoli, ovviamente anche da riserva. Insomma, tra le due possibilità, scelgo… entrambe!”. E quale sarebbe stato oggi il suo compagno di reparto ideale: “Con Hamsik e Lavezzi mi sono trovato a meraviglia, però confesso che mi sarebbe piaciuto giocare con uno come Cavani, che ammiro come calciatore ed anche come uomo. Ecco, mi avrebbe fatto piacere di conoscere e frequentare una persona come Edinson”. Sulla partita di domenica, Calaiò ha confessato che “la stiamo preparando in maniera particolare, innanzitutto perché ci servono i punti per la salvezza, ma anche perché con il Napoli non può essere una gara come le altre. Non lo è neppure per Sannino: lui è di Ottaviano, ha lasciato presto la sua terra d’origine, ma è la prima volta che affronta il Napoli e sicuramente proverà emozioni speciali”.

D. Acampa: “Mudingayi a Napoli? Difficile, ma non impossibile”

“Non è la prima volta che il belga interessa agli azzurri, ma alla fine non si chiude mai…”

 

Intervenendo nel corso della trasmissione Salotto Azzurro, in onda ieri su Telecapri Sport (replica prevista per stasera, ore 21:00), l’agente Daniele Acampa, che cura – tra gli altri – gli interessi di Mudingayi, possibile obiettivo di mercato del Napoli ha manifestato i propri dubbi sulla eventualità che il belga sbarchi al Napoli: “Mudingayi è un giocatore che ci potrebbe stare nella rosa del Napoli – ha commentato Acampa – almeno come alternativa ai titolari. È vero, il Napoli si è interessato al giocatore, ma per il momento non c’è nulla di concreto. È chiaro che Mazzarri sta innanzitutto verificando il pieno recupero di Donadel, poi si deciderà. Mudingayi ha un contratto che scade a giugno 2013 e ha rifiutato un triennale proposto dall’Udinese. Se è ipotizzabile uno scambio con il Bologna, Donadel – Mudingayi? Dipende dalle Società, io posso solo ribadire che il belga sbarcherebbe molto volentieri a Napoli. Ma non sono sicuro che l’interessamento del Napoli sia reale, visto che è la prima volta che se ne parla e non si è mai chiusa una trattativa”.

La redazione di Salotto Azzurro

Share This Post