Ieri sera al Palacasoria è andata in scena la grande boxe per i pesi leggeri, il tricolore femminile e il titolo del Mediterraneo IBF.
Sfida di punta è stato sicuramente l’incontro tra Gianluca Picardi ed il venezuelano Rafael Hernandez che ha suscitato emozioni appassionando i tanti presenti che hanno riempito l’arena della cittadina partenopea. Tanti in nomi sul ring per un appuntamento imperdibile con copertura televisiva nazionale.
La serata di sport inizia con l’incontro tra Orlando Estrada, colombiano di Bogotà e Francesco Aiello di Caserta al suo quinto match, tutti vinti. L’ospite, invece, 39 anni ha un curriculum ben più ricco con 29 incontri disputati in cui ha vinto quattordici volte, dodici sconfitte e tre pari. Si disputeranno sei riprese da tre minuti ciascuna ed ai punti sorprendentemente vince l’italiano ai punti. Una gioia immensa per il casertano contro un ben più quotato avversario.
Nel secondo match di serata, per il titolo dei pesi leggeri si sono affrontati Gianluca Ceglia di San Valentino Torio già campione italiano e Unione Europea contro il colombiano Velasco. Anche qui trionfo dell’italiano Ceglia ai punti e grande soddisfazione del pubblico di casa.
Per il titolo italiano pesi leggeri femminile si sfidano Nadia Flavi di San Benedetto del Tronto e Pamela Noutcho di Bologna atleta di colore professionista come la sua avversaria. Si è gareggiato su dieci riprese da due minuti e proprio la Noutcho vince per decisione unanime che diventa, così, la nuova campionessa italiana dei pesi leggeri.
Grande attesa e tante aspettative per la gara tra il “padrone di casa” Picardi e il venezuelano Hernandez per il titolo di Campione del Mediterraneo IBF pesi leggeri.
Il venezuelano, trentanovenne, ha all’attivo trentasei incontri di cui diciassette vinti prima del termine mentre Picardi su tredici incontri nel ha vinti undici.
Alla fine di un match molto combattuto vince Picardi ai punti per decisione unanime laureandosi, così, nuovo campione IBF.