Sabato 29 Dicembre il coro polifonico Cantate Domino ha riscosso un grande successo, esibendosi nella Chiesa di San Pasquale ad Airola (BN). Il concerto corale Gaudete Christus est natus si è inserito nel contesto della XIX edizione dell’apprezzata rassegna concertistica MusiCometaSannio, svoltasi dall’8 al 30 Dicembre.
Molto coinvolgenti sono risultati soprattutto i primi tre brani eseguiti eseguiti circolarmente dal coro lungo l’intera navata, coinvolgendo con il suono l’Assemblea.
Speciale ed emozionante è stato il contributo apportato dall’intermezzo del Maestro Aminta De Luca, soprano di grande spessore, insignita nel 2001 del titolo nobiliare “Dama di Merito della Real Casa d’Altavilla”, per il proficuo impegno artistico in campo sociale e della Targa d’Oro Premio Nazionale “Caivano Arte”.
Il coro polifonico, composto da venticinque validissimi elementi, accompagnato dal flauto del Maestro Vincenzo Laudiero e dall’organo del Maestro Assunta Vilardi, è stato diretto dal Maestro Daniela Michela Di Monaco, anche Presidente e Direttore dell’associazione culturale Cantate Domino, che si propone di diffondere la cultura musicale su tutto il territorio regionale, offrendo corsi strumentali tenuti da insegnanti qualificati ed esperti.
Il coro, nato a novembre del 2008, è divenuto in breve tempo un gruppo qualificato e rappresentativo a Napoli ed in tutta la regione, eseguendo concerti nelle più importanti basiliche di Napoli e partecipando ad eventi di grande risonanza, come quelli de “La Notte dei Musei” e “Capodanno al Museo”.