AFRAGOLA – Grande successo per l’evento “Insieme per la vita – Afragola Pro Telethon 2013” che si è tenuto giovedì 12 dicembre al Teatro comunale Gelsomino. Protagoniste dell’evento tutte le scuole di Afragola, di ogni ordine e grado, insieme alle associazioni del territorio. Gli istituti hanno preso parte al concorso didattico scientifico col tema “Ambiente e Solidarietà”. La manifestazione, patrocinata dal Comune, ha visto intervenire il Sindaco Onorevole Domenico Tuccillo insieme al Vicesindaco Giglio e l’Assessore all’ambiente e agli eventi Salvatore Iavarone insieme al Promoter dell’evento Marcello Caputo.
A vincere il primo premio è stata l’alunna Vittoria Montanino della Scuola Media Statale Settembrini-Ciaramella, al secondo posto “La Banda dell’ Ambiente” della Scuola Europa Unita mentre sul terzo gradino del podio è salito il Rapper Pietro Esposito dell‘ ITC Emilio Sereni.
A premiare i vincitori ci ha pensato la madrina dell’evento, la bellissima Roberta Scardola, attrice reduce dall’ enorme successo della serie tv “I Cesaroni” e sempre presente agli eventi di solidarietà.
A condurre la manifestazione è stata Erika Sito, già conduttrice televisiva e radiofonica. Tra i numerosi ospiti dell’evento anche il regista Alfonso Ciccarelli accompagnato dalla cantante Mirella Schisano, che nell’ occasione ha presentato il suo nuovo film dal titolo “Dimmelo con il cuore”, in questi giorni nella sale. A far divertire i bambini ci hanno pensato i clown Jilius e Pipos, coinvolgendo gli alunni delle scuole con divertentissimi sketch. L’ evento ha visto anche la partecipazione del talento afragolese Giuseppe Petrazzuolo, che si è esibito sul palco mostrando tutta la sua bravura nell’ hair-stylist. A concludere è stato Marcello Caputo che ha ringraziato i presenti e dato appuntamento a Telethon 2014.