Gravi danni causati dal maltempo

Sono molti i problemi che il forte vento di questi ultimi due giorni sta arrecando alla nostra cittadina, mettendo a dura prova gli organi di Sicurezza Pubblica.
All’interno della Caserma dei Carabinieri è caduto oggi un pino di 15 metri, su un’auto privata di uno dei carabinieri: non essendoci stato nessuno ferito fortunatamente però la tragedia è stata sventata. e i vigili urbani sono intervenuti per la constatazione.

In Via Principe di Piemonte 72 e in Via Diaz 32 c’è stata invece caduta di calcinacci. I vigili del fuoco sono stati allertati ma la lista d’attesa è lunga. A via Diaz si sta però cercando di provvedere alla messa in sicurezza con una ditta privata.

I VV.FF. sono invece già intervenuti alla messa in sicurezza inerente alla caduta di calcinacci e lesioni al muro perimetrale di un fabbricato in Via San Benedetto 3. Nella mattinata di oggi 6 marzo, è stato fatto un sopralluogo dal Dirigente dell’Ufficio Tecnico Comunale Arch. Salvatore Napolitano e dai tecnici comunali, i quali hanno rilevato apprezzabili lesioni alla muratura perimetrale, e hanno ordinato l’interdizione al traffico sia pedonale che veicolare dell’area dinanzi al civico di suddetto edificio, ed il transennamento dell’area circostante il predetto fabbricato in via Nicola Rocco.

Share This Post