Guardami Guardami!!

Ieri, 5 dicembre è andato in scena, al teatro le Maschere di Arzano, lo spettacolo “Guardami Guardami” di Biagio Izzo e Bruno Tabacchini, regia di Claudio Insegno.

Uno spettacolo all’insegna del sorriso, intervallato da monologhi e stacchetti danzati. Una commedia comica accompagnata dalle musiche di Paolo Belli.

Accanto a Biagio Izzo hanno recitato la bravissima Teresa Del Vecchio, il simpatico Gino Cogliandro, Sabrina Pellegrino, Federico Perrotta.

La messa in scena narra la storia di Vito Prudente, un ex broker distrutto dalla crisi finanziaria che lo ha condotto verso la bancarotta. Una situazione tragica, “risolta”, dal repentino matrimonio con Marzia, ex fiamma di Vito, vedova di un magnate di petrolio. Una relazione stabile però non si addice ad un uomo esuberante come Vito che

non si accontenta mai e che è sempre alla ricerca di nuove avventure, in particolare con una giovane sua cliente che risveglia la sua passione.

 

Il primo ostacolo da superare è la gelosia di Marzia, coadiuvata dalla sua assistente personale,Sofia, abbandonata da suo marito. Questi problemi però appaiono facilmente superabili: il protagonista  ricorre all’ipnosi della sua consorte per uscire con altre donne la sera. Questo potere riesce a manipolare qualsiasi situazione, girandole a proprio piacimento. Purtroppo però non viene messo in conto il ritorno di un vecchio amico dall’Afganistan, “Bombolone”, un amico di Vito da sempre innamorato di Marzia…

 

 

Share This Post