OGGETTO: NOTIZIE PER I GIOVANI, IN DIFFUSIONE GRATUITA PRESSO IL NOSTRO PUNTO
Dal 15 Giugno grazie alla collaborazione nell’ambito del Progetto Proteus, si rinnova il programma informativo di servizio per i nostri giovani: LA BACHECA PROTEUS.
ECCO ALCUNI ESEMPI
I bandi per accedere al Programma Cultura, i concorsi per le scuole, le proposte di mobilità estera. Tra i documenti presentati – dice l’Assessore della Città di Casoria – segnalo il documento che informa sull’opportunità offerta dall’ONU per giovani neolaureati. A questo è da aggiungersi il documento che presenta il nuovo progetto di formazione ed inserimento lavorativo Employability 2.0. Inoltre, a disposizione dei ragazzi ci sono i DOSSIER PROTEUS, con gli approfondimenti sul mondo del lavoro, della scuola e delle vacanze. I DOSSIER di PROTEUS, come
la BACHECA, sono consultabili gratuitamente presso il nostro Punto Informagiovani di Via De Gasperi n.25 aperto i giorni dispari dalle ore 9.00 alle ore 13.30 ed il mercoledi pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.30, dove ci sarà il nostro responsabile al quale rivolgersi per ulteriori informazioni.
Si segnalano infine informazioni che rinviano ai documenti che presentano i tirocini presso l’Enisa e le possibilità di lavoro temporaneo in Spagna:
“L’Agenzia Europea per la Sicurezza dell’Informazione e delle Reti (ENISA), con sede a Creta, organizza tirocini per periodi fino a cinque mesi. Il programma di tirocini offre un’esperienza lavorativa nel settore della sicurezza dell’informazione e delle reti. Ai tirocinanti verrà assegnata una borsa mensile di 700 euro. Ci si può candidare fino al 30 Giugno!”.
“Un periodo di lavoro in Spagna costituisce un’opportunità, non solo per migliorare la conoscenza della lingua, ma anche per entrare in contatto con uno stile di vita diverso. Per la ricerca di un lavoro temporaneo o “stagionale” è importante organizzarsi in tempo. Ecco tutti i riferimenti!”. |
|
Per contatti:
Referente Amalia Blasotti…
Tel……081/7588669….