I Consiglieri A.p.i. preoccupati scrivono:

Dopo due anni di governo della Città di Casoria, i Consiglieri dell’A.P.I.: Biagio Galluccio, Aniello Cerbone, Massimo Mileto e Salvatore Iodice, esprimono un giudizio positivo sull’operato dell’Amministrazione comunale. Nonostante il periodo difficile che sta attraversando il Paese, i risultati ottenuti testimoniano l’impegno e la serietà dei Consiglieri Comunali e dei membri della Giunta. Gli elementi di buon governo sostenuti dalla legalità e legittimità dei provvedimenti rappresentano il riferimento primario di ogni amministrazione, e in questo senso bisogna continuare a mantenere alta la guardia.

Dalla visione degli atti, si apprende che l’O.R.A. (Organo per la Regolarità Amministrativa), nell’ambito delle sue funzioni di

controllo sugli atti, ha riscontrato e segnalato l’illegittimità di alcune determine, precisamente la n. 3262 e 3269 del 31/12/2012 (Verbale 14/04/2013).

 

Grande preoccupazione è stata espressa dai suddetti consiglieri A.P.I., preoccupazione che provvedimenti del genere possano compromettere l’immagine, oltre che il buon andamento dell’Amministrazione. Per tale motivo, i Consiglieri A.P.I. invitano il Sindaco, al quale riconoscono la responsabilità e la funzione di garanzia per l’Amministrazione, a ripristinare le condizioni di legittimità degli atti e di accertare la responsabilità.

Share This Post