Sarà inaugurata oggi, 10 Dicembre 2010, “Idee in fermento“, scuola di formazione politico-culturale organizzata dall’ente di formazione Diplomatici, in collaborazione con le associazioni Nuovo Avvenire ed Italian Students for Individual Liberty.
La scuola, diretta da Vincenzo Alfano, Roberta Nobile e Stefano Pisaniello, si terrà a Napoli da Dicembre a Febbraio, e sarà suddivisa in 15 lectio magistralis, tenute da politici e tecnici della politica.
L’inaugurazione avverrà Venerdì 10 Dicembre presso l’Associazione Diplomatici, in Via Sedile di Porto 62, dalle ore 17, con la prima lezione dal titolo “La struttura ed il funzionamento delle Nazioni Unite”, tenuta da Giuliana Quattrocchi.
“Sarà suddivisa in 15 lectio magistralis e rappresenta, senza ombra di dubbio, un importante momento di condivisione e formazione su tematiche che stanno a cuore alle giovani generazioni. Affronteremo in questi due mesi temi come scuola, università, federalismo, giustizia, partecipazione giovanile alla vita politica del Paese“.
A tenere le lezioni, tra gli altri, saranno l’on.le Marcello Taglilatela, l’on.le Paolo Cirino Pomicino, l’on.le Luciano Schifone, il Presidente del Consiglio Provinciale di Napoli Luigi Rispoli, l’Assessore alla Gioventù del Comune di Casoria Giuseppe Notaro.