L’evento titolato ADR LA PUSHER D’ARTE, si terrà il 16 gennaio 2023 ore 19.30 e si articolerà in modulo multimediale, presso il Teatro Santa Margherita in Via F. D’allora, snc Salerno (SA).
Anna De Rosa spiega: “Mi racconterò intervistata dalla giornalista e scrittrice Luciana Mauro che lo ha voluto, attraverso le immagini dei miei quadri, le parole dei miei libri, i video. Racconteranno di me chi mi conosce dalla famiglia agli amici , alle artiste , naturalmente apportando un loro contributo creativo e sociale”
Ospite d’onore il CORO DELLE MANI BIANCHE MARLET curato da Marina del Sorbo e Letizia Di Ruocco spesso presente nei miei eventi.
“Parleremo d’Arte con la critica e psicologa dell’Arte Maria Pina Cirillo …Mia nipote Annuccia mi omaggerà con la sua presenza interpretando un monologo, il TEATRO è la sua passione! Mia figlia Sara leggerà e ci saranno tante amiche, belle conoscenze mi regaleranno momenti di gioia di condivisione dialogando con me su argomenti di interessi vari come il volontariato e l’associazionismo. Voglio un incontro gioioso in cui la condivisione , la poesia , la musica solletichino l’anima dei presenti e diano la serenità necessaria a tutti per vivere una vita strepitosa perchè la vita di tutti è un romanzo. Sono autentica, parlerò dei miei interessi e Passioni, i racconterò gli aspetti di me stessa che mi differenziano. Racconterò la tua storia, Imparo sempre dagli altri e con loro mi confronterò, Mi piace essere utile, sono coerente. Vivo ogni giorno la magia di essere viva e lo trasmetto agli altri. Ho pensato allo spettacolo come a un’atmosfera accogliente che coinvolge tutto ciò che si trova in sala: la platea, il pubblico seduto, il buio circostante. Lo spettacolo ha inizio con la proiezione di un video a cui seguiranno altri, ovviamente gli elementi scenografici rappresentativi sono accostati secondo il mio gusto e l’unica logica perseguita è quella relativa alla mia poetica. Il titolo ADR la PUSHER D’ARTE informa che siamo di fronte alla mia PASSIONE: l’Arte, la mia famiglia, i vicini, per strada mi vedono sempre trafficare con quadri, mie opere e di altri artisti, con cavalletti… credo che presso il Palazzo della Provincia di Salerno, i custodi sono testimoni pazienti del mio via vai per allestire eventi. Il mio minimalismo è dovuto al non avere soldi da investire altrimenti sarei la Carrà, io metto insieme quello che ho. E soprattutto tanta bella gente che crede in me, a cui sono davvero grata. La mia festa che sarà però di tutti! La felicità, come diceva Totò, sono attimi di dimenticanza!”, la sintesi di Anna De Rosa.