Il Prefetto di Napoli, Andrea De Martino, accogliendo l’invito rivoltogli a più riprese dall’Amministrazione comunale, nella persona del Sindaco, Enzo Carfora e dell’Assessore alla Sicurezza, senatore Tommaso Casillo, ha deciso di convocare a Casoria la riunione del prossimo Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, finalizzato ad un’analisi aggiornata delle problematiche sulla sicurezza pubblica nell’intero ambito territoriale.
All’appuntamento operativo, previsto per martedì 25 ottobre prossimo presso la Sala Consiliare del Comune di Casoria, con inizio alle ore 16:00, prenderanno parte i vertici provinciali delle Forze dell’Ordine e di sindaci di Afragola, Arzano, Casavatore e Frattamaggiore.
“La decisione del Prefetto – afferma il Sindaco, Enzo Carfora – è la giusta considerazione alle esigenze di una città come Casoria che rappresenta un crocevia per tutto il comprensorio dei comuni a nord di Napoli. Sul nostro territorio si ripercuotono le problematiche delle periferie di Napoli e della provincia e solo un approccio allargato potrà produrre risultati apprezzabili.”
“Sul nostro territorio – dice l’Assessore alla Sicurezza, senatore Tommaso Casillo – si registrano fenomeni criminali di varia natura. Una situazione che rende ai cittadini una percezione di insicurezza che intendiamo arginare. Dal punto di vista operativo gli sforzi della nostra Polizia Municipale sono già ampi ma un operato comune con le altre forze di sicurezza sono certo renderà risultati apprezzabili in poco tempo. In tal senso abbiamo già messo in campo misure concrete mediante la partecipazione del Comune a quattro progetti della misura 3.1 del Pon Sicurezza che saranno consegnati lunedì proprio in Prefettura.”