Finisce in parità l’andata di coppa Italia tra Casoria e Sant’Antonio Abate .
Il Casoria attua un mini turn-over: fuori Rinaldi, Liguori, Donzetti e Basso e dentro Lucignano, Liguori G. Napolitano e Monaco.
Il Sant Antonio Abate fa più o meno la stessa cosa.
Partita che vede per tutti, il primo tempo il Casoria riversato nella metà campo avversaria che non fa altro che tenere bassa la linea di difesa nell’attesa di ripartire. Sono, infatti, numerosissime le occasioni (due volte Monaco, Napolitano e altre ancora) per la squadra ospite, dove trova il portiere Alcolino in gran giornata e un arbitro in pessima giornata (episodio clamoroso su un retropassaggio di un centrocampista del Sant’Antonio che serve Orefice involontariamente dove l’arbitro fischia un fuorigioco inesistente mal consigliato dal suo assistente).
Secondo tempo che inizia come il primo, Monaco servito da Di Gilio non inquadra la porta ancora Monaco successivamente viene bloccato da una gran parata di Alcolino. Ma, come succede spesso, è il Sant’Antonio che nei soli 10 minuti giocati trova un gol da fuori area da parte di Comegna che si infila nell’angolo alla destra di Marino. Il Casoria riprende a macinare gioco e trova il pareggio su calcio di rigore netto su Orefice che a sua volta trasforma. Il finale è tutto targato Casoria, con il portiere avversario che si veste di santità e gli attaccanti che sprecano a pochi metri dalla porta. La gara di ritorno si giocherà mercoledì 19 ottobre. Domenica prossima il Casoria torna allo Stadio Varone di Sant’Antonio Abate ma stavolta in campionato.