Presso la scuola ‘Ludovico da Casoria’ l’avvio dell’avventura con i partiti e le liste civiche.
Per la Russo i big, su tutti Mara Carfagna, ed i quadri locali dei partiti della coalizione.
Il punto di forza, sottolineato da tutti, è quello dell’unita. In questa direzione il primo a parlare è Gennaro Crispino della Lega locale. Sulla stessa linea, unità e credibilità della proposta, anche Andrea D’Anna responsabile locale UDC e Luca Scancariello di Fratelli d’Italia.
A fare da cornice, in una sala gremita, Armando Cesaro, e poi i parlamentari Gigi Casciello e Antonio Pentangelo. In prima fila Carmine Mocerino, leader dell’Udc e presidente della Commissione regionale anticamorra e Beni Confiscati della Campania.
Prima degli interventi finali, raccolta la disponibilità degli organizzatori, anche l’intervento di Gennaro Laudiero, responsabile del Movimento disoccupati di Casoria.
A rilanciare sul centrodestra unito è Mara Carfagna, leader Forza Italia e vice presidente della Camera.
“Sono contenta quando trovo un centrodestra unito, è un valore. Una boccata d’ossigeno pulita” ha detto. La Carfagna che ha apprezzato le qualità di Angela Russo ha rilanciato “C’è un programma serio, concreto. Qui c’è la voglia di lavorare con serietà, come fa Forza Italia”. La leader azzurra ha consegnato idee concrete per il lavoro e le partite Iva, per le tasse e la crescita.
Ed è stata la Carfagna ad anticipare la chiusura di Angela Russo.
La candidata, dopo aver tuonato sulle cliente ed il sistema di potere, ha illustrato i punti forti del programma. “Nel mio programma c’è – ha detto – la sicurezza, collaborazione con le forze di polizia e videoSorveglianza. C’è il rilancio delle aree dismesse, il buon utilizzo dei fondi europei. L’attenzione per il sociale, la formazione per i giovani, la cura della città”.
“Noi – ha concluso- siamo quelli che fanno e realizzano, oggi”.
In serata la Russo, nello spirito della coalizione unita, ha incontrato Matteo Salvini. Anche lui ha garantito sostegno concreto a Casoria.