Al Cinema Rossi o all’UCI presto “La Ecologica”. Un altro dei film rivoluzionari (ma fino a un certo punto) di Raffaele Bene.
Raffaele Bene e Paola Ambrosio come è noto, sono rispettivamente Sindaco e Assessore a Casoria. A tempo poi (non) perso si occupano di cinematografia.
Per una strana coincidenza anche l’aiuto regista del film appartiene alla famiglia dell’amministrazione: si sono succeduti in questo ingrato compito di sceneggiatore cinematografico tanti di loro: Auricchio, Giardini, Aceto, frequentatori assidui essendo i presidenti di Casoria Ambiente. Tutti scelti a questo delicatissimo incarico in virtù di una grande esperienza nel mondo della cinematografia.
I primi passi, invece, di Massimo Iodice, casoriano di generazioni e nato a pochi metri dalla Basilica Minore di San Mauro Abate, nel campo della ecologia, della nettezza urbana e dell’ambiente sono stati quanto mai promettenti. La sua preparazione, il suo gusto si sono subito imposti e naturalmente la curiosità da parte di tutti di questo nuovo remake di un film già visto qualche mese fa, in parte realizzato dai suoi predecessori e finanziato dai casoriani, è notevole.