Finalmente, quasi alla vigilia degli allenamenti, Pellegrino annuncia il tasello mancante: dopo un anno trascorso a Baiano, torna al Giotto Riccardo Vitale.
Un acquisto importante, che portrebbe far spostare l´ago degli obiettivi di quest´anno, da “campionato tranquillo” a “campionato divertente”, visto il roster che Pellegrino e Pagano hanno messo su.
Per Riccardo questo è il terzo campionato con il Giotto e con lui in squadra c´è un 5° posto in B2 ( 2006/2007) ed una salvezza tranquilla al primo anno di B1 ( 2009/2010). Riccardo va a completare la batteria dei martelli ricevitori con Pagano, Pacecchi e Bianchi, ed anche la batteria degli ” over ” cioè i 4 atleti che la FIPAV permette di tenere a referto nati dall´80 ad andare indietro.
“Sono molto soddisfatto del ritorno di Riccardo – dichiara Pellegrino -, perchè avere tra le nostra fila un´atleta del suo spessore tecnico, oltre che un ragazzo serio e professionale, ci fa acquistare credibilità. Dopo tutto quello che si è detto sul nostro conto, all´inizio della campagna acquisti, abbiamo dimostrato a tutti, che il nostro prestigio lo abbiamo solidamente costruito su bai solide e durature. Siamo arrivati alle serie nazionali e non ci vogliamo rinunciare, piuttosto stiamo costruendo sotto, per fare un vivaio forte ed arrivare a far giocare i nostri giovani in serie B. Tornando a Vitale, voglio aggungere solo che chi cerca altrove quello che già abbiamo in Campania sbaglia: Riccardo, così come Fabrizio ( Fasulo n.d.r.) sono atleti che meritano scenari più importanti di una B2, ed il Giotto è stata l´unica squadra di B1 a credere nelle loro possibilità . Quest´anno ci divertiremo proprio!”
Per la cronaca Vitale e Fasulo hanno fatto parte della squadra che nel 2009/2010 in B1 si è salvata con 5 giornate di anticipo, nonostante le differenze di Budget con gli altri club del girone.
Riccardo è ancora in vacanza, ma siamo riusciti ugualmente a strappargli un breve comunicato:
” Sono molto contento di ritornare al Giotto che, dopo Aversa, è diventata la mia seconda casa sportiva. Questa volta però, sono ritornato per restarvi e finire la mia carriera, mi auguro ancora lunga, così come hanno fatto ( o stanno facendo) i miei amici Nocera, Pacecchi e Ferrentino, tanto per citare solo i più noti. Anch´io sono convito di essere in un ottimo contesto che potrà dare molte soddisfazioni ai tifosi ed a noi atleti stessi. Io personalmente ho un sogno: in tanti anni di carriera non ho mai fatto una promozione: speriamo che riesca a colmare questo vuoto qua a Casoria. “
E noi ce lo auguriamo, che questo succeda proprio a Casoria e che Riccardo riesca a realizzare il suo sogno!!.
Fonte: Giotto Press