Il mercato di Casoria ci sarà

Il primo grazie va al Dott. Raffaele Bene Sindaco del Comune di Casoria che ha accolte le nostre osservazioni;

– Il secondo ai Consiglieri Salvatore Iavarone e Vincenzo Ramaglia che hanno seguito fattivamente e positivamente la vicenda da vicino;

– Il terzo al Comandante della Polizia locale, al responsabile del SUAP ed agli altri comunali presenti all’incontro del 28.10.2020;

– il quarto alla nostra delegazione SIVA guidata dal Vice Presidente Antonio Vitale.

Per chiarezza riteniamo utile riepiloghiamo gli eventi:

Il Sindaco emana l’Ordinanza n. 62 con la quale prevede, tra l’altro, la chiusura delle aree mercatali del venerdì e della domenica.

La Presidenza regionale della SIVA invia una nota a tutte le Amministrazioni della regione nella quale precisa che la competenza ad emanare disposizioni restrittive in caso di pandemia è dello Stato e della Regione.

Una delegazione della SIVA guidata dal Vice Presidente Antonio Vitale incontra mercoledì Il Sindaco, nell’incontro la delegazione ribadisce le osservazioni indicate nella nota della SIVA e si impegna a sollecitare agli Operatori non soltanto al rispetto delle Disposizioni di Prevenzione Individuali (Mascherina, uso del gel igienizzante per le mani, distanziamento di almeno un metro, ma anche, a vigilare sugli eventuali assembramenti e sul rispetto di tali dispositivo di sicurezza anche da parte degli utenti. A seguito di tali assicurazioni Il Sindaco si è impegnato a revocare l’ordinanza di chiusura dei mercati, cosa che ha fatto con l’Ordinanza n. 63 del 29.10.2020, per cui i mercati avranno il regolare svolgimento.

Ancora GRAZIE a tutti dal Presidente nazionale della SIVA Felice Califano del buon senso dimostrato e l’appello agli Operatori al rispetto delle norme di sicurezza dei mercati per garantirsi il lavoro.

Share This Post