Dal 13 febbraio, in distribuzione digitale il nuovo Ep di Max Baro “L’eterno ragazzino”, dal nome di uno dei brani in esso contenuti, con cui il cantautore, in modo sarcastico e con un genere squisitamente pop, contesta la scelta della direzione artistica del Festival di Sanremo di abbassare da quest’anno il limite di 29 anni per la sezione giovane. Il nuovo EP contiene quattro brani: oltre all’
“Eterno ragazzino”, “La pazienza”, “Se sto con te”, e “Dove è finito cupido”.
MAX BARO PROVOCA LA DIREZIONE ARTISTICA SANREMESE
CON IL SINGOLO
“L’ETERNO RAGAZZINO”
CONTENUTO NELL’OMONIMO EP
USCITA DIGITALE IL 13 FEBBRAIO
Cambia faccia Max Baro e nel suo nuovo brano osa, presentando (in distribuzione digitale dal 13 febbraio) un provocatorio e scanzonato testo diretto a Gianni Morandi e Gianmarco Mazzi i due responsabili della direzione artistica di Sanremo, Festival della canzone italiana.
Si chiama “L’eterno ragazzino” (disponibile il video su youtube …..) il singolo che Baro ironicamente, e con melodie che ammiccano le sonorità del pop italiano egregiamente, pubblica per porre una questione tutt’altro che scontata. Scartato per il Festival della città dei fiori perché “vecchio”, il brano esprime il rammarico e la delusione di chi ha sempre sognato il palco sanremese ma non vi ha potuto provare ad accedere perché “fuori” età. E’ di quest’anno, infatti, la scelta della direzione artistica di inserire il limite dei 29 anni per poter entrare alla sezione giovani del Festival. Portavoce di un sentimento comune e condiviso, sognare fa bene ad ogni età dice Max Baro ne “L’eterno ragazzino”, alludendo a tutti quei giovani già “vecchi” a 29 anni che sperano di poter avere ancora un’opportunità.
Max Baro, nome d’arte di Mariano Improta, è un giovane cantautore italiano che porta avanti un impegnato progetto di musica pop. Studia canto per potenziare la sua già intensa e dominante voce. Partecipa alla “ Gondola d’oro” 2007/2008, Mostra internazionale di Musica Leggera di Venezia, e classico appuntamento per nuove proposte classificandosi tra i primi. Nel 2009 a Radio Italia presso gli studi di Cologno Monzese (MI) prende parte al programma “Attenti ai talenti”. A maggio 2010, Max Baro riceve il Premio della Critica al concorso “MusicFlash” tenutosi all’Upstroke, importante locale napoletano e tappa musicale dei più grandi artisti italiani, una delle sue ultime esibizioni si è tenuta a Salso Maggiore terme per il programma ” Oltre la Musica”.