Ogni tentativo di recuperare le ragioni politiche ed amministrative è stato inutile.
Il sindaco Carfora e la sua Amministrazione Comunale, sin dall’ insediamento nel giugno 2011, hanno praticato solo logiche di clientele, privilegiando fedeltà e familismo al merito e alle professionalità.
E’ stata inutile ed infruttuosa ogni iniziativa del gruppo consiliare del PD di riportare ad efficienza ed economicità l’azione politico-amministrativa a tutti i livelli: istituzionali, organizzativi, finanziari, urbanistici e sociali.
In ultimo, l’Amministrazione Carfora ha deciso di portare in Consiglio Comunale per l’adozione un PUC che non rispecchia la realtà del territorio, ignorando del tutto le ragioni espresse dal PD. Perché? Quali i reconditi motivi ?……
Si è eretto un muro, preferendo logiche antiche e consociative, che hanno motivato la sofferta decisione presa dal gruppo dirigente del PD.
Si è preferito includere nella maggioranza, gli “Scilipoti” di turno, sovvertendo la coalizione votata dagli elettori e dando luogo ad un governo di cosiddetti “responsabili”.
Dai banchi dell’opposizione, in un momento così delicato per la vita politica del Paese, tormentato da emergenze economiche e di sicurezza, saremo vigili ad evitare che la maggioranza con lo sperpero di denaro pubblico renda ancora più difficoltosa la vita dei nostri cittadini con ulteriore aumento della tassazione locale già ai massimi storici.
Invitiamo le forze sociali, gli organi di informazione, e tutte le associazioni cittadine ad affiancarci in questo nostro percorso teso a vigilare affinché venga posto fine alle pratiche clientelari sino ad oggi esercitate dall’Amministrazione CARFORA.
Casoria, 25 maggio 2012
IL SEGRETARIO CITTADINO
(Dott. Pasquale Amoroso)