Dal 30 Giugno grazie alla collaborazione nell’ambito del Progetto Proteus, si rinnova il programma informativo di servizio per i nostri giovani: LA BACHECA PROTEUS.
ECCO ALCUNI ESEMPI
Il Programma Eurodissey, i tirocini presso il Mediatore europeo, il campo giovani promosso da Amnesty International. Tra i documenti presentati – dice l’Assessore della Città di Casoria – segnalo il documento che presenta il bando del Ministero della Difesa, “Vivi le Forze Armate”, per offrire ai giovani un’opportunità formativa idi tre settimane n un’accademia militare. A questo è da aggiungersi il documento che presenta il nuovo progetto Ideas On The Move per giovani idee imprenditoriali innovative. Inoltre, a disposizione dei ragazzi ci sono i DOSSIER PROTEUS, con gli approfondimenti sul mondo del lavoro, della scuola e delle vacanze. I DOSSIER di PROTEUS, come la BACHECA, sono
consultabili gratuitamente presso il nostro Punto Informagiovani di Via De Gasperi n.25 aperto i giorni dispari dalle ore 9.00 alle ore 13.30 ed il mercoledi pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.30, dove ci sarà il nostro responsabile al quale rivolgersi per ulteriori informazioni.
Si segnalano infine informazioni che rinviano ai documenti che presentano il video contest Europe Mobility e l’iter da seguire per insegnare la lingua italiana in Inghilterra:
“Il Centro Studi Cultura Sviluppo lancia Europemobility Video Contest, rivolto a chi, indipendentemente dall’età, dal livello di studi e dalla nazionalità, abbia partecipato a un’iniziativa di mobilità. Per partecipare occorre pubblicare sul web un video che descriva l’esperienza maturata lavorando all’estero. C’è tempo fino al 15 settembre”
“Insegnare nelle scuole o all’università? In quelle pubbliche o quelle private? Ecco tutte le opportunità, le istruzioni e i contatti per provare l’ esperienza di insegnare l’italiano in Inghilterra”.
Per contatti:
Referente Amalia Blasotti…
Tel……081/7588669….