Il re dei writers arriva in città per realizzare un grande graffito estemporaneo. Si tratta di KayOne, nome di battesimo Marco Mantovani, che sabato 21 Luglio dalle ore 11 sarà presente presso il parco commerciale “I Pini” per eseguire nella piazzetta un graffito di metri 4×2 su un pannello di legno smaltato.
La creatività ed il talento dell’artista 40enne, secondo la critica forse il migliore graffitaro italiano, troverà massima espressione nella realizzazione di un’opera che richiamerà il luogo ospitante, anche attraverso la reinterpretazione del logo aziendale. L’esibizione dal vivo di KayOne rappresenterà un’opportunità per dialogare con il pubblico presente in modo innovativo e fornire punti di vista nuovi e differenti attraverso la sperimentazione e la contaminazione tra temi, forme e linguaggi.
KayOne ha iniziato la sua carriera nel 1988 ma per tanti anni è rimasto nell’ombra prima di venire scoperto nel 2007 al Padiglione d’Arte Contemporanea di Milano durante la mostra denominata “Street Art Sweet Art”. Da allora è stato tutto un crescendo, il writers ha partecipato a mostre su tutto il territorio nazionale, ma anche internazionali (Oslo, Buones Aires, San Paolo del Brasile e Montreal). Fa parte dell’associazione culturale “Stradedarts”.
“Appena abbiamo ricevuto la proposta – afferma il dottor Gaetano Graziano, responsabile commerciale gruppo Gvc – subito ci è parsa un’occasione buona per proporre al territorio un evento davvero originale. Tutti potranno gratuitamente assistere all’esibizione del miglior writers attualmente in circolazione che si tratterrà nel nostro parco per tutta la giornata del 21 Luglio”.