Il ritorno de “I Puffi” con un nuovo film in 3D

Chi non ricorda i mitici Puffi, piccole creature immaginarie blu, simili a folletti, che vivono in una foresta europea nell’era medievale?

Ebbene sì, dopo la celebre serie Tv a cartoni, che è stata la passione dei bambini cresciuti negli anni ’80, ecco che ritornano prossimamente al cinema del grande schermo con un nuovo film in 3D!

L’inizio è sempre ambientato nel Medio Evo, ma questa volta, il malvagio mago Gargamella, riuscendo a scoprire il loro villaggio, li costringe alla fuga. Una volta sparpagliati nell’ambiente, Tontolone (il migliore amico di Quattrocchi, sempre con la testa fra le nuvole) si imbatte in una grotta “proibita”, e alcuni puffi lo seguono. Trattandosi, però, di un portale magico per il teletrasporto temporale, il gruppo si ritrova a Central Park, a New York. Aiutati da una coppia sposata, Grace e Patrick Winslow , i puffi cercheranno una soluzione per tornare alla loro epoca e al loro villaggio, prima che Gargamella li trovi.

Riusciranno nuovamente nella loro impresa?

In attesa dunque del loro arrivo, non mi resta che augurare buona visione non soltanto ai più piccoli, ma a tutti noi, perché in fondo in fondo siamo tutti un po’ bambini!

Share This Post