Martedì 20 settembre alle ore 11.30 si è tenuta all’interno del Teatro Sannazaro di Napoli la conferenza stampa per la presentazione della nuova stagione teatrale 2011-2012.
Direttrice artistica ancora una volta è Lara Sansone, una bravissima artista che molti ricordano per il suo meraviglioso “Nuovo Cafè chantant”. La Sansone dichiara che è da diversi anni che si cerca di portare avanti un discorso sulla tradizione classica napoletana proponendo un cartellone abbastanza vario, ricco sia di spettacoli di prosa e musicali alternati con spettacoli più innovativi proposti da artisti che nel Sannazaro si sentono come a casa. L’idea, quest’anno, nasce dal fatto di dedicare la stagione alla tradizione intesa come riscoperta, recupero e sostegno delle varie forme di spettacolo che ci hanno caratterizzato negli anni e dall’affetto che nutrono i napoletani che, hanno sempre ritenuto il teatro un luogo familiare, dove trascorrere serate piacevoli all’insegna della “buona arte “. “Proprio per questo-spiega la direttrice,
abbiamo cercato di mantenere questa tradizione proponendo spettacoli tipicamente partenopei”. Ad aprire la stagione sarà Oscar di Maio dal 21 ottobre con “Arezzo 29…in tre minuti”.Dall’11 novembre Benedetto Casillo sarà in scena in “Un fantasma per amante”. Monica Sarnelli dal 25 novembre ci delizierà con la sua immensa voce in “Napoli Plebiscito Italia”. L’8 dicembre tocca a Francesco Paolantoni in “Che fine ha fatto il mio io?” Dal 15 dicembre si apre un genere di spettacolo diverso,un binomio tra spettacolo e gusto “il teatro in cucina” con la rappresentazione di “La genovese”,mentre dal 13 aprile ci sarà “Ragù” con Antonella Morea. Il 25 dicembre Lara Sansone riapre il sipario del suo spettacolo “Nuovo Cafè Chantant”. Pino De Maio sarà il protagonista in “Maraluna” dal 20 gennaio 2012. Segue la comicità di Luca Sepe dal 27 gennaio in “Canto da molti anni…e so anche nuotare”. Dal 2 febbraio si potrà gustare la napoletanità di Ingrid Sansone con Mario Brancaccio in “Don Pascà…fa acqua ‘a pippa”. Poi spazio ancora alla musica con Enzo Moscato, Mario Fisciano e Matthew Fisher in “Dalla musica,alla musica” dal 24 febbraio. Angelo di Gennaro e Lino Volpe presenteranno il 2 marzo “Il verso del cammello”. Un viaggio tra le bellezze di Napoli è dato dallo spettacolo di Tommaso Bianco in “Tra vicoli e gouaches” ,in scena dal 6 aprile. La stagione si concluderà l’11 maggio con lo spettacolo di musica de “I virtuosi di San Martino”. insomma una stagione ricca ed intensa che sicuramente incuriosisce lo spettatore e lo porta al teatro.