Ci ha preso gusto – è il caso di dire – ed è tornata. Dopo Viareggio, Imma Cerasuolo, pluridecorata campionessa napoletana di nuoto paralimpico ed esponente dell’associazione Milleculure, è riapparsa ai fornelli per la penultima serata de “La ricetta del campione”, il format della T-Event di Paola Carnevale, attrazione extracalcistica della 14esima edizione del campionato LND di serie AON di Beach Soccer, che questo fine settimana ha fatto tappa allo stabilimento balneare “Controvento” di San Salvo Marina (Chieti).
Guidata da Alessandro Bargelletti, primo chef dello Sheraton Parco de’ Medici Rome Hotel, anch’egli pluridecorato nel suo settore, Imma Cerasuolo ha preparato un’insalata di orzo con gamberetti, centrifuga di cetriolo con olio al pompelmo rosa e mandorle lamellate. Un piatto veloce e pratico ma nutriente e saporito, che ha deliziato il palato dei presenti nell’area Vip Village del Beretta Beach Stadium.
L’obiettivo del format è far comprendere che si può mangiar sano senza rinunciare al gusto, nel segno dei sapori tipici, la cultura e la solidarietà.
A chiudere la serata, la “ricetta Farabella”, azienda abruzzese leader nella produzione di alimenti senza glutine.
Lo chef Alessia Gasparoni ha preparato orecchiette alla puttanesca cruda e stracciata di bufala (pasta senza glutine, olive nere denocciolate, alici sott’olio, pomodori torpedino, capperi piccoli sottoaceto, stracciata di bufala, olio evo, prezzemolo, aglio e sale).
Insieme a Bargelletti, Gasparoni è punto di forza dello Sheraton Parco de’ Medici Rome Hotel, partner e docente della scuola di cucina Gas – Gastronomy Arts School e fondatrice di Esplora Food Style idea, realtà che opera nel settore gastronomico in modo polivalente.
“La ricetta del campione” è supportato da Regione Siciliana, Excellence Food Connection di Pietro Cicotti, realtà che promuove l’enorme patrimonio enogastronomico italiano, dall’associazione Milleculure, presieduta dall’olimpionico Diego Occhiuzzi, FondItalia, fondo paritetico interprofessionale per la formazione continua e Farabella, con il ruolo di hospitality partner, presente alla manifestazione con un corner gluten free.
Ultima tappa del beach soccer e “La ricetta del campione” il prossimo fine settimana a San Benedetto del Tronto dove il 4 agosto si terrà una serata di gala alla presenza, tra gli altri, di Patrizio Oliva e altri campioni dello sport.
I proventi della manifestazione saranno devoluti in favore delle attività di Milleculure.