Con al distribuzione dei kit scolastici ai bambini meno fortunati della nostra realtà, la Comunità militante della Giovane Italia “Giorgia Meloni” manda in archivio la quinta edizione di “Operazione Scuola”, un’iniziativa di solidarietà realizzata con il contributo determinante degli operatori commerciali del territorio. La manifestazione conclusiva si è tenuta presso la struttura del centro commerciale “Al Centro”, che già a partire dalla scorsa edizione di “Operazione Befana”, la meglio conosciuta iniziativa gemella, ha deciso di sostenere incisivamente l’azione nel sociale dei militanti. In un frangente estremamente delicato per la nostra società ed i suoi assetti politici ed economici, l’iniziativa può considerarsi senza dubbio un successo, per vari ordini di motivi.
In primo luogo, l’impegno dei militanti, e la collaborazione dei cittadini e dei commercianti, conseguono l’obiettivo, di non poco
conto, di sollevare famiglie in grave disagio economico dalle preoccupazioni relative ai costi del materiale scolastico per i bambini. In situazioni di particolare sofferenza, appare fin troppo evidente la necessità di tagliare una voce di spesa, che invece rappresenta un vero e proprio investimento, sul futuro dei figli. In secondo luogo, il degrado della morale in cui alcuni individui stanno trascinando la politica e le istituzioni impone una risposta ferma e decisa, da parte di color i quali hanno scelto di spendersi in politica, assecondando la propria vocazione alla socialità, e l’impulso a donare se stessi. E a pagare il prezzo della libertà di tutti. L’appuntamento con “Operazione Scuola” è fissato per l’inizio del prossimo anno scolastico.