La pausa estiva rinvia la decisione sulle divisioni politiche del centro sinistra
IN BALLO IL GOVERNO DELLA CITTA’
Tante emergenze………..
Casoriadue Settimanale ha festeggiato la chiusura vacanziera di un periodo molto difficile. Il sito web, invece, non si ferma mai, nonostante Apache, Apache 2 e un server ballerino.
Per restare nelle cose di casa nostra il governo cittadino batte gli ultimi colpi prima della pausa di agosto. Una pausa che però porta con se una serie di problematiche che restano sul “groppone” politico del centrosinistra.
L’autunno che verrà è stato il preludio di una riunione politica tenutasi a Riardo, giovedì scorso, con a tavola solo gli appartenenti all’Api; infatti Tommaso Girasole, ex Sdi, ex Pd, era ai fornelli, a cucinare. Seduti a tavola, invece: Carfora Luisa Marro e Tommaso Casillo, poi Massimo Mileto, Pasquale
Faraone, Salvatore Iodice e Biagio Galluccio (cioè tutti coloro che si rivedono nel Senatore Casillo).
Ed è uno scenario politico che fa preoccupare.
Ultimamente dal Senatore Casillo non sembrano arrivare segnali di distensione nei confronti dell’universo democrat che è l’unica formazione politica a fare davvero opposizione, con interrogazioni consiliari. Sono in molti a pensare, invece, che se il Pd inviasse a Corte dei Conti tutto quello che scrive, per questa Amministrazione sarebbe davvero dura.
Restano sul tappeto alcune problematiche che quest’ amministrazione dovrà per forza di cosa affrontare. In primis: le questioni urbanistiche. Ci fa sapere il Dirigente Napolitano che per il PUC verrà chiesto un incontro pubblico alla fine dei lavori che sono, comunque, serrati.
Il PUC è la scommessa più importante per la Città. Riuscire a governare lo sviluppo offrendo soluzioni ai problemi e non creandone degli altri.
Non va dimenticata l’incidenza della questione rifiuti che coinvolge Casoria. E poi la viabilità e il commercio. E le strutture di urbanizzazione che non decollano. E non dimentichiamo la questione nomadi da gestire ed organizzare. Insomma queste, alcune soltanto, delle emergenze sull’agenda politica del centro sinistra.
Palla avvelenata.