In municipio presentata la “Festa europea della musica”

Il sindaco Salvatore Sannino ha illustrato, nel corso di una conferenza stampa svoltasi presso la sala consiliare del municipio e intitolata alla memoria di “Dario Scherillo e delle vittime innocenti della camorra”, la festa europea della musica, evento in programma, sul territorio, il prossimo 21 giugno.

Il binomio legalità e cultura è stato alla base dell’intervento del primo cittadino, che ha anche anticipato i contenuti della programmazione dei festeggiamenti in onore del Patrono di Casavatore, San Giovanni Battista, previsti durante la seconda settimana del mese di luglio.

“Una programmazione ampia, che prevede l’innesto di momenti istituzionali,

folcloristici e religiosi in una sinergia che ha coinvolto non solo il comune ma anche la parrocchia del centro storico e le associazioni culturali come la Proloco”, ha affermato il sindaco Sannino.

 

“Al centro delle manifestazioni deve esserci la figura del Protettore di Casavatore e in tempi di grave crisi economica anche i festeggiamenti per San Giovanni Battista possono offrire una pausa di distensione dai problemi sociali  esistenti”, ha invece detto don Carmine Caponnetto, parroco della comunità religiosa del centro storico.

Alla conferenza stampa sono intervenuti Gennaro Pasquariello, della “Mayday news” e Luigi Snichelotto in rappresentanza della Mc Donald’s, sponsor tecnico della manifestazione, il quale ha rimarcato il frequente ricorso alle intese pubblico-private per creare momenti di aggregazione e di solidarietà sociale.

La festa europea della musica vedrà impegnate, venerdì sera, sul palco allestito tra via San Giovanni e corso Europa, cinque tra le band musicali emergeti dell’area nord di Napoli: gli U_led, gli Aritmika, i “Calatia ensemble”, “LaSté & Motorcycle Mama” oltre a “La banda dello Snichelotto”.

Si inizierà alle ore 21,00.

Share This Post