Paura a Casoria, in provincia di Napoli, nella serata di mercoledì 11 febbraio 2025, a causa di un incendio scoppiato all’interno della galleria commerciale e residenziale “Gallery”. Le fiamme si sono propagate dal secondo piano del complesso, che ospita uffici, negozi e appartamenti. L’incendio si è sviluppato nell’isolato di via Piave, al confine con Afragola.
Non è ancora chiaro cosa abbia scatenato il rogo, ma sul posto sono intervenute rapidamente diverse squadre dei vigili del fuoco, munite di autoscale e autobotti, oltre ai carabinieri, la polizia locale e le ambulanze del 118. Per precauzione, l’intero condominio è stato evacuato mentre i pompieri hanno avviato le operazioni di spegnimento.
L’incendio ha provocato momenti di panico tra residenti e commercianti, che si sono affrettati a lasciare l’edificio. Fortunatamente, non si registrano feriti, ma i danni materiali sono ingenti, con diversi locali devastati dalle fiamme. Secondo una prima ricostruzione, il fuoco potrebbe essere partito da uno studio di commercialisti, ma sarà necessario attendere la relazione tecnica dei vigili del fuoco per accertare le cause esatte.
Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini e potrebbero acquisire le immagini delle telecamere di sorveglianza per chiarire la dinamica dell’accaduto. Una volta domate le fiamme e completate le operazioni di messa in sicurezza, verrà dato il via libera al rientro negli appartamenti.