Incidente nella Galleria Vittoria a Napoli. Traffico impazzito. Code di macchine per oltre 2 km. Verdi: ” i cittadini sono furiosi. Un grazie ai pochi e stoici vigili urbani che sotto il diluvio cercano di regolamentare il traffico”

“A causa di un incidente avvenuto ieri mattina nella Galleria Vittoria che ne ha causato la chiusura momentanea – racconta il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli – si è bloccato totalmente il traffico di tutta Via Marina e Via Acton. La presenza di pochi vigili e della pioggia e la presenza enorme di macchine per starda ha creato un blocco stradale senza precedenti. Bisogna riflettere su come la viabiltà cittadina si fermi in modo drammatico ad ogni piccolo problema. In ogni caso apprezziamo la stoicità dei pochi Vigili Urbani che sotto il diluvio stanno cercando di regolare il traffico. Noi stimiamo che attualmente ci siano oltre 2 km di fila di macchine bloccate ed il traffico è in aumento purtroppo con attese di oltre un’ ora”.
“Sono in macchina – spiega infuriato l’ Avv. Pietro Marzano – da quasi due ore. Sono obbligato a fare questa strada dopo l’ attivazione della Ztl del centro storico. Il problema è che all’ arrivo delle piogge e di un incidente

come quello di oggi esplode il traffico cittadino. Non ricordo mai di aver passato in tanti anni due ore nel traffico per andare da Via Marina a P.zza Vittoria. Il traffico cittadino nelle ultime settimane con l’ arrivo del mal tempo è drammaticamente aumentato come mai prima d’ ora”.

 

Share This Post