Incontro, nel pomeriggio di ieri ad Arpino

Incontro, nel pomeriggio di ieri ad Arpino, tra il sindaco Vincenzo Carfora, gli assessori Tommaso Casillo e Mariano Marino, il consigliere comunale Marco Colurcio e il presidente del Movimento Noi d’Arpino Camillo Rapullino.

L’incontro, è stato richiesto dai rappresentanti istituzionali e dal presidente del Movimento per un confronto con il primo cittadino e in particolare per rivalutare l’esperienza di appoggio all’amministrazione Carfora .

Affermata la necessità di stabilire migliori condizioni di dialogo con l’intera amministrazione comunale, la dirigenza del Movimento chiede una maggiore informazione e diffusione delle decisioni portate all’ordine del giorno delle Giunte , decisioni che dovranno essere delegate agli assessori solo dopo la condivisione con i partiti e movimenti politici che afferiscono alla maggioranza .

È stata anche richiesta una maggiore efficacia dell’azione amministrativa su tutti quei provvedimenti che hanno subito una battuta d’arresto quali il trasferimento dell’ufficio tributi, la risoluzione dei fitti passivi, il ripristino della legalità per abusi edilizi accertati, la redistribuzione

delle farmacie sul territorio casoriano, il potenziamento del settore Patrimonio con personale tecnico adeguato.

 

Si richiede al Sindaco un autorevole intervento per la ripresa d’iniziative per Arpino, frazione penalizzata dal “più Europa”. La frazione Arpino deve trovare giusta considerazione nel piano triennale delle opere con il rilancio della messa in sicurezza di via delle Puglie e il recupero della ex Snaidero. Si richiede un risoluto provvedimento del primo cittadino nell’attivare il trasporto pubblico tra Frazione e il Capoluogo così come da tutti auspicato durante la campagna elettorale.

La rapida soddisfazione di tali richieste è necessaria per il movimento Noi d’Arpino, che, non avendo alcuna necessità di occupare posizioni di potere, ritiene suo interesse principale la difesa del territorio.

Il sindaco Carfora nel ringraziare gli’esponenti di NdA s’impegna a onorare quanto stabilito nella riunione.

Share This Post