Cos’ è la politica secondo Lei?
Credo che la politica sia in primis un servizio, certamente non rappresenta né una professione né una scorciatoia per raggiungere obiettivi personali. La politica è lo strumento attraverso il quale è possibile cambiare e migliorare la situazione attuale a partire dal mondo scolastico al mondo del lavoro solo per citare alcuni esempi, la possibilità di concretizzare le idee. Essa rappresenta altresì lo strumento attraverso il quale ognuno di noi mette le proprie capacità intellettuali e professionali al servizio dell’interesse generale.
Perché scegliere Francesco Blasotti come Consigliere Comunale?
Perché credo che in questa città vi sia bisogno di nuove energie, in quanto coloro che hanno per tanti anni amministrato hanno oramai raggiunto il traguardo, non sono più in grado di rappresentare le esigenze della collettività. Pertanto il mio invito va ai cittadini casoriani affinché possano, attraverso il loro voto, cambiare pagina, votare persone oneste, trasparenti e soprattutto che siano portatori di nuove idee, quello che sicuramente tenterò di fare se i cittadini porranno in me la loro fiducia.
Cosa l’ha spinta a candidarsi per questa annata elettorale?
Sicuramente la passione e poi la voglia di mettersi in gioco, fare qualcosa per la propria Città e dare il mio personale contributo. Spero di poter contribuire a far riavvicinare i cittadini alla vita pubblica, la classe politica deve essere in grado di soddisfare i loro bisogni, deve dare soluzioni e risposte ai loro problemi, partendo da quelli più avvertiti, quali la viabilità, vivibilità e sicurezza. Determinante nella mia scelta è stata la voglia di intraprendere una nuova sfida, traendo poi le dovute conclusioni al termine dell’eventuale esperienza amministrativa se i cittadini me ne daranno la possibilità. Rivolgo un in bocca al lupo a tutti i candidati.