Cosa ti ha spinta a candidarti per questa annata elettorale?
La mia canditura è data da svariate motivazioni, ma quella che maggiormente mi ha incitato a candidarmi è mio malgrado la distorta realtà che ci circonda, la consapevolezza di vivere in un territorio dove il lavoro, diritto inviolabile di ogni cittadino, è considerato un privilegio riservato a pochi, costretti ad assistere impassibili alla rovina della nostra bella città presa d’ assalto da cumuli di immondizia. E’ per questo che ho deciso di mettermi in lista con il partito “S.e.l. – Sinistra Ecologia e Libertà” che come me crede che non è la politica ad essere sporca, ma la rende tale solo chi la fa per puro interesse, e che come me non vuole scendere a compromessi a discapito dei numerosissimi cittadini onesti di questa città.
Perché i cittadini casoriani dovrebbe votare un candidato così giovane?
Io credo che l’età non debba essere discriminante, il nostro paese ha bisogno di persone oneste a prescindere da qualsiasi altro fattore, per me non valgono i luoghi comuni nè degli adulti che vogliono far credere che sotto i 30 si è troppo giovani per fare qualcosa di positivo, nè dei giovani che chiedono a tutti i costi un ricambio generazionale, per me vale la sostanza, fin da bambina ho creduto nei valori della giustizia dell’uguaglianza e della libertà, lottando nel mio piccolo per farli rispettare e continuerò a farlo a prescindere dall’esito delle elezioni, questo è il mio valore aggiunto.
Qualora fossi eletta pensi di essere in grado di portare in comune idee diverse ma allo stesso tempo attuabili?
Il mio primario intento non è di certo quello di perseguire una politica basata su promesse che sfiorano l’ inverosimile, difatti gli obiettivi posti alla base del partito che rappresento sono fondamentalmente reali e riguardano “tutti” i cittadini casoriani e non una circoscritta cerchia composta da soli amici e parenti.
A tuo parere qual’ è un punto di forza di Casoria sul quale investire e qual’ è invece un punto di debolezza che deve essere assolutamente migliorato?
Sicuramente un investimento andrebbe fatto sui cittadini ed in particolar modo sui giovani, i rappresentanti del presente e soprattutto del futuro della nostra città. E’ questo dunque il grande punto di forza di Casoria una gioventù sana che vuole studiare e lavorare nel proprio territorio senza essere costretta, per mancanza di mezzi, a spingersi altrove. Ciò che invece va assolutamente migliorato è la cattiva amministrazione dei soldi pubblici, eliminando i tanti sprechi fatti in passato con una gestione eseguita con scopi che interessano l’intera cittadinanza.