Per la nuova rubrica di Casoriadue.it, che nelle prossime ore ospiterà altre interviste ad altri candidati, abbiamo portato ai nostri microfoni l’esponente di Italia Dei Valori, Avv. Raffaele Bene, con candidato a Sindaco Enzo Carfora. Di seguito riportiamo quanto emerso da una piacevole chiacchierata:
Cosa l’ha spinta a candidarsi in questa tornata elettorale?
Ho ritenuto opportuno candidarmi per un forte attaccamento alla città di Casoria. Sembra una frase fatta, ma è la sincera verità. C’è l’idea personale, nonchè condivisa con gli amici di partito e di coalizione, di costruire qualcosa di importante per questa cittadina. La nostra è una politica diversa, fatta da persone serie e oneste, pronte a prendere e a mantenere impegni con i cittadini.
Perchè i cittadini di Casoria dovrebbero votare lei come consigliere comunale?
La questione non è riconducibile alla scelta del “consigliere comunale” in sè per sè. L’elettore deve riconoscersi nei progetti, valutare quale sia la scelta giusta per se stesso e la città. Il nostro intento è quello di far recuperare una dignità alla città. Attualmente non c’è una politica precisa a Casoria.
Ci può fare una previsione in vista del 15 e 16 Maggio? Chi la spunterà secondo il suo parere?
Previsioni non ne faccio perchè non sono abituato, ma anche perché sono i cittadini che devono scegliere senza nessun tipo di condizionamento. L’auspicio è che per una volta possa trionfare un candidato sindaco come il nostro (Enzo Carfora, ndr), una persona dall’alta moralità e dall’alta professionalità.
Per concludere quali sono i suoi progetti futuri qualora trionfasse lei insieme al suo partito e alla sua coalizione?
Io sono dell’opinione che un programma debba basarsi giorno per giorno in base alle esigenze della città e dei suoi cittadini. Il programma del partito e il programma della coalizione puntano, ovviamente, agli stessi obiettivi. E’ normale, tuttavia, porsi delle priorità: l’emergenza rifiuti, ad esempio, è un problema da risolvere nell’immediato futuro; ma sarà anche importante garantire una maggiore vivibilità sul territorio: migliorare le strade di Casoria, garantendo un’illuminazione adeguata
Per quanto riguarda, invece, lo sport?
Io credo che lo sport, come la cultura, sia uno degli elementi fondamentali per una città come Casoria, soprattutto in ambito giovanile. Abbiamo strutture che, se migliorate e perfezionate, sono in grado di ospitare tanti giovani. Inoltre ritengo che bisogna sfruttare le tante eccellenze di cui gode la nostra cittadina per organizzare manifestazioni importante. Sotto questo aspetto sarà importantissimo rendere agibile lo Stadio San Mauro.