Che cosa ha spinto una ragazza cosi’ giovane a candidarsi in politica?
La prima cosa che mi ha spinto a candidarmi è la passione che nutro per la politica. Sono attratta dall’intero contesto politico. Inoltre un incentivo in più sono state le persone che mi hanno supportato in quest’esperienza, persone che hanno alle spalle una grande professionalità e che passo dopo passo mi aiutano con grande attivismo.
Perché votare te?
Credo che essere giovane rappresenti per me un motivo di forza, perché vorrei rappresentare i giovani della nostra città. Il mio obiettivo è far si che i giovani si rispecchino in me, una ragazza come loro che ha le loro stesse problematiche, questo fa si che possa capirli meglio e aiutarli. Vorrei che si identificassero in me, essendo una ragazza come loro, potrei capire meglio i loro problemi.
Quali sono i tuoi progetti futuri o possibili soluzioni per la nostra città?
In qualità di giovane credo che alla nostra città manchino dei punti di ritrovo per i giovani che hanno il desiderio di incontrarsi e condividere esperienze e anche emozioni. Mi è capitato ieri di girare per le strade di Casoria e incontrare moltissimi giovani. Loro vorrebbero un punto di riferimento dalla città che non hanno.
Per quanto riguarda lo sport e la cultura?
Si, noi potremmo sfruttare fortemente la vicinanza che abbiamo con Napoli, quindi recuperare le nostre vecchie tradizioni. Abbiamo a Casoria delle persone che hanno fatto tanto per noi, hanno lasciato un segno dal punto di vista culturale e anche religioso, per esempio Giulia Salzano, rappresenta la figura più attuale. In primis bisognerebbe sfruttare questo collegamento con Napoli che è una fonte inesauribile di idee culturali, anche sfruttarla come trampolino da un punto di vista sportivo in maniera adeguata, dal momento che Napoli è ricca di club sportivi e personaggi. Inoltre far diventare il palazzetto dello sport, attivo in questo momento, un punto di riferimento per eventi, proprio perché Casoria è ricca di giovani che si interessano allo sport, ci sono associazioni sportive. Abbiamo la materia prima, bisogna solo porre un po’ di attenzione in più.
Pensi che sia stato questo l’errore delle vecchie giunte?
Non ho le competenze per giudicare l’operato delle persone che mi hanno preceduto, però posso dire che è importante dare una visibilità alla nostra città, anche a livello nazionale, questo manca tanto. Soprattutto dare possibilità ai cittadini di ascoltarli e sentirsi soprattutto parte della città